L'International Horn Society è una comunità globale di corni. Celebriamo la diversità ed esercitiamo la tolleranza e siamo qui per offrire supporto, risorse e ispirazione. Le opinioni espresse dai singoli membri dell'IHS non riflettono necessariamente i nostri valori e gli obiettivi della società nel suo insieme.

Passare dalla tromba al corno francese...?

• Jack Robi
  • Autore
02 novembre 2020 01: 12 #1836 by Jack Robi
Passare dalla tromba al corno francese...? è stato creato da Jack Robi
Suono la tromba da circa 5 anni ormai, ma ho deciso che voglio passare a un corno francese in un paio di settimane, sarò l'unica persona in tutta la mia scuola a suonarlo. È difficile da giocare? Ci vuole molto fiato per giocare? Qualsiasi consiglio e consiglio sarebbe apprezzato :).

Fatti un favore: Accedi per partecipare alla conversazione.

Più
09 luglio 2021 07: 37 #1862 by Jay Kosta
Ha risposto con Jay Kosta sull'argomento Passare dalla tromba al corno francese...?
Ho suonato il corno francese per molti anni e poi sono passato alla tromba per diversi anni, e ora suono di nuovo il corno francese (per circa 2 mesi).
Il passaggio dalla tromba al corno è stato più difficile di quanto mi aspettassi! Un problema è che l'altezza delle note "scritte" viste per il corno è una quarta più bassa rispetto alla tromba, quindi è facile "immaginare" l'altezza sbagliata. Inoltre, gli armonici sono più vicini tra loro per il corno, quindi è necessaria molta più attenzione per immaginare l'altezza corretta e per "impostare l'imboccatura" per suonare l'altezza.
Il primo mese è stato molto difficile e ho trascorso la maggior parte del mio tempo di pratica suonando lentamente e deliberatamente pezzi molto semplici e imparando a produrre le altezze corrette.
Le cose ora stanno migliorando molto e finalmente mi sento come se potessi davvero "suonare il corno" di nuovo.

Fatti un favore: Accedi per partecipare alla conversazione.

Tempo generazione pagina: 0.352 secondi
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente, incluso lo stato di accesso. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei cookie.
Ok