L'International Horn Society è una comunità globale di corni. Celebriamo la diversità ed esercitiamo la tolleranza e siamo qui per offrire supporto, risorse e ispirazione. Le opinioni espresse dai singoli membri dell'IHS non riflettono necessariamente i nostri valori e gli obiettivi della società nel suo insieme.

tubi di piombo

Più
03 agosto 2018 07: 12 #1728 by Antonio Chiarito
tubi di piombo è stato creato da Antonio Chiarito
Suono il corno da 48 anni, e negli ultimi 35 di questi suono lo stesso King Eroica. Non ho mai avuto alcuna personalizzazione, ma sto studiando un nuovo leadpipe e apprezzerei qualsiasi input! Grazie!

Fatti un favore: Accedi per partecipare alla conversazione.

Più
05 agosto 2018 11: 37 - 05 agosto 2018 11: 40 #1729 by Chris Crawley
Ha risposto con Chris Crawley sull'argomento tubi di piombo
Gran parte del design del clacson è un equilibrio o un compromesso tra questioni che si escludono a vicenda. A meno che non si presuma che i progettisti della leadpipe standard King Eroica siano stati incompetenti (o a meno che la leadpipe originale non sia stata danneggiata) quello che hai già è almeno un ragionevole compromesso di lavoro che probabilmente darà al corno le sue migliori prestazioni a tutto tondo.

Una pipa personalizzata può, ad esempio, enfatizzare il registro superiore di un corno, dando una migliore "slot" o chiarezza, ma allo stesso tempo sarà più povera, ad esempio, nella risposta del suo registro inferiore. Se suoni principalmente parti più alte, questo potrebbe essere un vantaggio.

Tuttavia, non aspettarti che ci sarà qualche magico miglioramento a tutto tondo con un leadpipe personalizzato. Per assicurarti di ottenere il meglio dalla tua configurazione attuale, controlla che il tuo attuale tubo di piombo sia completamente pulito (usa un serpente per la pulizia) e allo stesso modo il tuo bocchino. Forse controlla anche che il resto dell'interno del clacson sia pulito.

Se decidi di andare avanti, discuti approfonditamente con il designer che hai scelto e scopri esattamente cosa farà il leadpipe personalizzato.

Una volta ho fatto montare un leadpipe personalizzato su un Conn 28D, come esperimento. Ha migliorato notevolmente il registro sopra il pentagramma; le note erano più chiaramente definite e meglio intonate - in precedenza erano state leggermente piatte. Dato che all'epoca suonavo le parti alte, ho tenuto la pipa personalizzata. Tuttavia, il registro inferiore era leggermente meno risonante e potente. Quando ho venduto lo strumento l'ho venduto con entrambe le canne.
Ultima modifica: 05 ago 2018 11:40 di Chris Crawley.

Fatti un favore: Accedi per partecipare alla conversazione.

Tempo generazione pagina: 0.700 secondi
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente, incluso lo stato di accesso. Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei cookie.
Ok