L'International Horn Society è una comunità globale di corni. Celebriamo la diversità ed esercitiamo la tolleranza e siamo qui per offrire supporto, risorse e ispirazione. Le opinioni espresse dai singoli membri dell'IHS non riflettono necessariamente i nostri valori e gli obiettivi della società nel suo insieme.

è questo un? Alexander 103 ibrido o un Hans Hoyer?

Più
02 Jan 2015 14: 15 #1489 by Eric Heidner
è questo un? Alexander 103 ibrido o un Hans Hoyer? è stato creato da Eric Heidner
Ciao,

Sono un professore di musica e un trombonista professionista negli Stati Uniti e circa 2 anni fa ho acquistato un antico corno doppio da Ebay Germania. Il venditore ha affermato che il corno era un Alexander 103, ma che il "collegamento" è stato sostituito molti anni fa con parti di Meister Hans Hoyer. Inoltre, la campana è una campana a vite (probabilmente modificata in seguito), e ci sono due incisioni sulla campana, una sulla "gola" che recita "Meister Hans Hoyer", e uno sul campanello che recita: "M. Operahaz 9/19." Riguardo al "Meister Hans Hoyer" timbro, non so se l'intera gola campanaria è stata sostituita con un Hoyer gola, o se Hoyer hanno timbrato il loro nome sulla gola dopo aver modificato la campana per essere una campana a vite.

Per quanto riguarda "M. Operahaz", presumo che la "M" stia per "Magyar", e quindi questo corno è stato suonato nel famoso Teatro dell'Opera Reale Ungherese. Presumo anche che "9/19" potrebbe essere un mese e un anno (settembre 1919) o un numero di inventario (il nono strumento di proprietà del Teatro dell'Opera su 19 strumenti). Forse i tuoi archivi contengono la registrazione di un doppio corno acquistato per il Teatro dell'Opera Reale Ungherese?